Nuova richiesta di opere e progetti di architettura e design da parte della Gazzetta di Parma!
Il primo giornale cittadino cerca progetti di architettura e design degli ultimi anni, da pubblicare sulle pagine del suo inserto culturale LA DOMENICA.
Lo scopo è illustrare e diffondere la cultura della disciplina, proponendo al pubblico ciò che è stato recentemente costruito e/o progettato da architetti e architette del parmense.
L’iniziativa, nata da un’idea del nostro Ordine, vuole stimolare prima di tutto gli stessi progettisti a mostrare e a far conoscere il loro lavoro al grande pubblico. Perché le persone possano avere l’occasione di approfondire le tematiche con cui noi ci confrontiamo ogni giorno e quanto l’architettura possa incidere sulla trasformazione della vita, della società e del nostro contesto ambientale.
Lanciamo allora una nuova call per ricevere progetti meritevoli di architetti e architette, sia realizzate nel territorio parmense che altrove. I progetti, realizzati, in corso di realizzazione, o vincitori di concorsi, possono riguardare opere di:
- Architettura
- Interior design
- Industrial design
- Urbanistica
- Paesaggio.
Ci auguriamo che questa raccolta possa generare un corpus di progetti significativi da pubblicare nei prossimi mesi.
Scadenza per l’invio dei materiali: 31 gennaio 2025
Per proporre un progetto chiediamo l’invio della seguente documentazione:
- 3-5 fotografie professionali (300 DPI) dell’opera realizzata/oppure 3-5 rendering se progetto in corso;
- 3-5 disegni tecnici generali dell’opera (PDF)
- Testo descrittivo dell’opera, che ne faccia comprendere i valori fondativi
- Dati generali dell’opera con eventuali riconoscimenti ricevuti
Potete inviare la documentazione richiesta all’Ufficio stampa dell’Ordine press@archiparma.it, come semplici allegati, purché di peso non superiore ai 5 MB. In alternativa, chiediamo gentilmente l’uso di programmi o siti per l’invio di file pesanti, mediante link per download.
I progetti che risponderanno ai requisiti saranno sottoposti alla redazione della Gazzetta che li selezionerà per la pubblicazione sulle pagine dell’inserto domenicale nel corso del tempo.
Grazie per la partecipazione!