Sostegno alla candidatura di Ilaria Barbacini nel CND Inarcassa

Il consiglio dell’Ordine segnala che, per la provincia di Parma, si è presentato un solo candidato per l’elezione del Consiglio Nazionale dei Delegati Inarcassa, l’arch. Ilaria Barbacini, già delegato Inarcassa per il quinquennio in scadenza.

Vogliamo ribadire l’importanza di avere un rappresentante della nostra provincia nel Consiglio Nazionale dei Delegati Inarcassa e sosteniamo Ilaria Barbacini nella sua candidatura, invitando tutti gli iscritti a votare.

Si riassumono qui le modalità di voto on line per il rinnovo del Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa per il quinquennio 2020-2025.

È fondamentale votare perché la nostra provincia raggiunga il quorum di 1/5 degli aventi diritto (all’incirca 140 persone nella nostra provincia), diversamente Parma non avrà il proprio rappresentante.

QUANDO, DOVE, COME SI VOTA

Si vota dal 16 al 20 marzo 2020 (dalle ore 9 alle ore 19). Solo in caso di mancato raggiungimento del quorum alla prima votazione, si passa alla seconda (6, 7, 8, 9 e 10 aprile 2020) e alla terza tornata (4, 5, 6, 7 e 8 maggio 2020). Il voto può essere espresso solo una volta. Nel caso di più tornate di voto per il mancato raggiungimento del quorum, i voti di ogni tornata si sommano.

Si vota mediante personal computer, fisso o mobile, tablet o smartphone, accedendo all’Area Riservata su Inarcassa On Line.

Sulla piattaforma di votazione all’elettore sarà chiesto di:

  • esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati, leggendo e sottoscrivendo l’informativa privacy;
  • autocertificare il possesso dei requisiti di elettorato attivo ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n.445 del 28/12/2000;
  • confermare PEC e numero di cellulare.

Questi dati sono indispensabili per i passi successivi.
Quindi l’elettore entrerà nell’area “Cabina Elettorale” del seggio virtuale e selezionerà il candidato da lui prescelto. Successivamente dovrà confermare il proprio voto e richiedere la OTP (One Time Password), che gli verrà trasmessa via sms al numero di cellulare registrato. La OTP dovrà essere utilizzata per confermare il proprio voto entro 2 minuti.
Al termine della procedura di votazione verrà mostrata e successivamente inviata, tramite PEC, la ricevuta di voto.

E SE HO QUALCHE DIFFICOLTA’?

Inarcassa ha predisposto un video tutorial: https://www.inarcassa.it/video/skyvote_tutorial_def.mp4

Per qualsiasi delucidazione, si invita a visitare il sito www.inarcassa.it o a contattare l’Ufficio di Segreteria istituito appositamente al numero 06-85274277, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, oppure tramite PEC all’indirizzo elezioni@pec.inarcassa.org.

Articolo precedenteComune di Parma: Chiusura Archivio storico
Articolo successivoCircolare n. 22_259_2020 CNAPPC – Formazione Professionale – Proroga scadenza del semestre di ravvedimento