Salvatore Settis e Luciano Canfora ospiti alla nuova Arena Shakespeare di Teatro Due

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto nei primi due appuntamenti della rassegna Riflessioni – Incontri sull’attualità, che hanno visto protagonisti lo scrittore Tahar Ben Jelloun con il suo ultimo libro Il terrorismo spiegato ai nostri figli e il filosofo e pedagogista Duccio Demetrio con il volume Ingratitudine. La memoria breve della riconoscenzal’Assessorato alla Cultura – Servizio Biblioteche del Comune di Parma promuove per giovedì 8 e sabato 10 giugno due incontri serali all’Arena Shakespeare che vedranno protagonisti Salvatore Settis Luciano Canfora.

Giovedì 8 giugno alle ore 21 lo storico dell’arte e archeologo Salvatore Settis presenterà al pubblico il suo ultimo libro “Architettura e democrazia. Paesaggio, città, diritti civili” (Einaudi, 2017) in una conversazione con Arturo Carlo Quintavalle.

Sabato 10 giugno alle 21 sarà la volta del filologo classico, storico e saggista Luciano Canfora che, dialogando con Lorenzo Zambernardi, docente del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna, presenterà al suo ultimo volume “La schiavitù del capitale” (Il Mulino, 2017).

Gli appuntamenti, realizzati in collaborazione con Libri e Formiche e Fondazione Teatro Due, con il patrocinio dell’IBC – Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna, saranno ospitati nella suggestiva cornice della nuova Arena Shakespeare estiva di Teatro Due.

INFO:
L’ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno all’interno di Teatro Due.
Info: Biblioteca Internazionale Alpi – 0521/031984

Articolo precedenteCandidature per il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Parma
Articolo successivoIncontro operativo “Housing Microfinance per la Microricettività”