Saluto del Presidente e riepilogo dell’Assemblea degli Iscritti

ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI: APPROVATO IL BILANCIO 2018
Saluto del Presidente ed auguri di Natale

Carissimi colleghi,

nelle premesse del porgervi, con grande piacere, un saluto in prossimità delle imminenti festività natalizie vi è l’occasione per un breve riepilogo dei principali avvenimenti di questo ultimo periodo del 2017 che riguardano il nostro Ordine.

Il 13 dicembre scorso si è svolta la nostra Assemblea Generale caratterizzata dalla presenza di tanti giovani architetti; è stata una serata importante e allietata dalla riuscitissima cena conviviale… È sempre una gioia ritrovarci tra noi architetti.

Sono però molti quelli che non erano presenti al Circolo di Lettura, e per questo voglio segnalare che abbiamo pubblicato fin da subito il verbale dell’Assemblea (download verbale assemblea).

Sempre per quanti non c’erano, voglio ricordare che in occasione dell’Assemblea, è stato approvato a grandissima maggioranza il Bilancio di previsione per l’anno 2018 e si è avuta l’opportunità di esporre, seppur brevemente, le principali attività che il Consiglio unitamene ai costituendi Gruppi di Lavoro sta avviando.

I principali ed imminenti impegni, tra i quali quelli che ci porteranno al VIII Congresso Nazionale degli Architetti P.P.C. Italiani che si svolgerà a Roma il 5, 6 e 7 luglio 2018 presso l’Auditorium PARCO DELLA MUSICA, sono rivolti a:

  • sviluppare processi di comunicazione con gli iscritti sempre più efficaci;
  • promuovere la professione dell’architetto, a migliorarne la preparazione e competenza professionale attraverso una elevata offerta formativa;
  • migliorare, nei confronti degli Enti, i rapporti che i nostri iscritti intrattengono quotidianamente per motivi professionali e rispetto ai quali intendiamo raggiungere posizioni di confronto e collaborazione anziché di incomprensione reciproca;
  • far sì che la nostra segreteria acquisisca una maggiore capacità nella gestione delle diverse attività. Per questo stiamo lavorando ad una sua riforma organizzativa e guardando a nuove risorse per una maggiore efficienza.

L’Ordine ha avviato anche un importante lavoro, che ci porterà ad essere organi di supporto e consulenza ai Comuni per i bandi ed i concorsi di architettura. Lavoriamo per avere maggiore correttezza e qualità in queste importanti forme di affidamento degli incarichi.

Il nostro è un Ordine caratterizzato dalla condivisione delle decisioni in Consiglio e dalla partecipazione degli iscritti alle iniziative avviate. Questa operazione è già stata intrapresa ed un maggiore allargamento avrà luogo con l’avvio di nuovi “gruppi di lavoro”, aperti agli iscritti che saranno invitati ad aderire e partecipare.

Sono già avviate le attività della Commissione Parcelle e del Presidio Architetti per la Protezione Civile (Tecnici AeDES), e confidiamo che in tanti vogliate partecipare ai futuri gruppi di lavoro.

Ci farebbe molto piacere poter contare sulla vostra più ampia e diffusa partecipazione e collaborazione per raggiungere insieme quanto ci siamo prefissati e pertanto siamo pronti ad ascoltare le vostre proposte e i vostri suggerimenti.

La cena che si è svolta al Circolo di Lettura dopo l’Assemblea è stata l’occasione, con molti di voi, per poterci salutare di persona; con chi non ha potuto essere presente in quella occasione vorrei farlo qui.

Pertanto è a tutti gli iscritti al nostro Ordine che qui rivolgo, anche a nome del Consiglio, i più sinceri auguri di un sereno Natale e felice Anno Nuovo.

Daniele Pezzali
Parma, 21 dicembre 2017

In allegato Verbale Assemblea del 13/12/2017 e Bilancio di previsione 2018
(SCARICA ALLEGATO)

Articolo precedenteNuove modalità di iscrizione ai corsi di aggiornamento professionale
Articolo successivoCorso Adobe Photoshop per l’architettura