Il nuovo Consiglio dell’Ordine, recentemente insediatosi, ha voluto improntare fin dall’inizio la propria attività alla massima trasparenza ed al rispetto della democrazia interna.
Per questo motivo sono state assunte alcune importanti decisioni.
Ricordiamo a tutti i colleghi che il Consiglio è l’organismo ove vengono compiute le principali scelte sul governo dell’Ordine, formalizzate in apposite delibere. Nelle riunioni, inoltre, sono dibattuti i diversi temi che riguardano l’attività della nostra istituzione.
Il Consiglio nel rispetto dell’ordinamento si è dato alcune semplici regole, tra cui queste, in sintesi:
- si delibera sui punti che sono stati messi a conoscenza di tutti i consiglieri con adeguato anticipo, mediante invio dell’Ordine del Giorno;
- il verbale viene compilato in tempo reale, durante la discussione, ed è approvato al termine della riunione (viene così garantita la massima rispondenza con quanto dibattuto e deliberato).
Inoltre, nella riunione n° 15/2017, il Consiglio ha deliberato in via sperimentale la pubblicazione dei verbali delle proprie riunioni.
Il sito Internet dell’Ordine è stato prontamente adeguato, e dalla Sezione: Ordine/Consiglio trasparente è già possibile scaricare i verbali delle riunioni di Consiglio n° 16/2017 e 17/2017.