Veronica Baraldi – architetta e professional organizer – & Rosalia di Muro – dottore commercialista – lanciano la 2ª edizione del Corso dedicato al Business in Architettura

2ª Edizione con nuovi contenuti

Perchè

Perché ci sentiamo tanto a disagio a pensarci imprenditori e imprenditrici?

A costruire e a presentare le nostre Offerte Economiche? A chiedere parcelle addizionali per un servizio non incluso nel nostro accordo iniziale con il Cliente?

Perché per noi è un ambito sconosciuto, con cui non abbiamo familiarità, che nessuno ci ha mai spiegato, il cui lessico ci spaventa. La reazione più comune a questo disagio è: “Non fa per me, sono un* creativ*, queste cose non mi interessano, anzi sminuiscono la mia professionalità.”

Eppure è proprio questa presa di coscienza e di consapevolezza che può fornire gli strumenti per emanciparsi dalla situazione in cui ci troviamo, in balia degli eventi e di fattori esterni che non possiamo controllare, che ci fanno sentire sempre più insicur* e che riducono la nostra capacità di impatto.

L’Architettura è un Business; è un lavoro che amiamo molto, abbiamo la fortuna di fare quello che ci piace, ma è un servizio, regolato da domanda e offerta, da contratti e da mercati, e in quanto tale va costruito in base ai nostri obiettivi e guidato dalle nostre strategie.

In questo Corso Veronica Baraldi – architetta e professional organizer – e Lia di Muro – dottore commercialista – guidano i partecipanti nella costruzione del proprio Business Plan analizzando la situazione presente e costruendo la visione futura strategica, con uno sguardo specifico verso la crescita e l’evoluzione.

Per Chi

Il corso é rivolto ad architett* che vogliono prendere il controllo del proprio business e crescere, come liber* professionist*, in studio e/o in partnership.

Per chi vuole essere consapevole di dove sta andando, non sopravvivere e improvvisare.

Per chi vuole crescere e non porsi limiti a, incluso il regime forfettario.

Per chi vuole costruire una nuova maniera di lavorare in architettura.

Cosa

Il Corso Progetta il tuo Archi-Business è organizzato in 4 Sessioni sincrone online della durata di 120′ ognuna:

  • Sessione 1 – Il Business Plan questo sconosciuto! Identifichiamo gli elementi che lo compongono, le loro relazioni, come definire la Tariffa Oraria Interna ed Esterna
  • Sessione 2 – Mettiamo a sistema il nostro Business: a partire dalle Tariffe Orarie definiamo i Servizi e i relativi tempi di produzione. Con questi dati definiamo l’Offerta Economica e la monitoriamo lungo il progetto.
  • Sessione 3 – Verifichiamo insieme le prime simulazioni dei partecipanti, costruendo in collaborazione strategie e simulazioni per l’anno in corso.
  • Sessione 4 – Con i numeri alla mano e le prime simulazioni, progettiamo la crescita dell’attività, in solitaria, in partnership, in società.

Come

Il valore del Corso include:

  • 4 Sessioni di 120′ (90’+30′ Q&A)
  • Workbook per ogni Sessione
  • Simulazioni e esercizi pratici
  • Base xls per costruire il tuo Business Plan
  • Mentoring con Veronica e Lia
  • Gruppo Telegram di supporto
  • Possibilità di iscrizione con sconto alla
  • Masterclass dedicata alle opzioni di crescita dello studio di architettura – 4 maggio dalle 17h30 alle 20h

Quando

4 sessioni online sincrone via ZOOM

6, 13, 20 e 27 aprile dalle 18h alle 20h

Iscrizioni & Valori

Corso accreditato dall’Ordine degli Architetti di Parma per 8 CFP

  • 400€ + IVA
  • 320€ + IVA sconto del 20% per iscritti all’Ordine degli Architetti di Parma

Limite di 25 partecipanti, numero minimo di partecipanti per l’attivazione del corso: 12

Le iscrizioni aprono il 27 marzo

Le iscrizioni sono raccolte dall’Ordine degli Architetti di Parma per l’attribuzione dei crediti formativi attraverso il sito:

portaleservizi.cnappc.it

L’acquisto del corso poi deve essere effettuato mediante carta di credito a questo link:

https://www.veronicabaraldi.net/archi-business

Una volta acquistato il corso, il/la partecipante ha fino al 4 aprile per chiedere il rimborso. Le sessioni saranno registrate. Qualora il/la corsista dovesse mancare, potrà recuperare 1 lezione su 4 attraverso un link privato che gli/le sarà inviato.

 

 

Informazioni

Per qualsiasi informazione:

info@veronicabaraldi.net

Articolo precedentePremio Architettura Emilia-Romagna: prorogata la scadenza al 31 marzo
Articolo successivoIl comportamento delle strutture storiche in muratura e il loro consolidamento