OAPPC: pagamento quota iscrizione annuale 2019 quote ordinarie / agevolate / dipendenti pubblici

Carissimi Colleghi, 

con la presente siamo a comunicarvi che il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Parma, in fase di elaborazione del Bilancio Preventivo per l’anno 2019, approvato successivamente in sede di Assemblea generale, ha deliberato (n. 64-18-2018) di adottare le seguenti quote di iscrizione:

  1. Quota di iscrizione ordinaria: Contributo dovuto € 250,00;
  2. Agevolazione per i giovani iscritti: Destinatari i colleghi che si siano iscritti per la prima volta ad un qualsiasi ordine degli architetti nel corso del 2017, 2018, 2019 e che non abbiano compiuto 35 anni al momento della prima iscrizione: € 200,00
  3. Quota dipendenti pubblici: € 200,00: Destinatari i colleghi dipendenti pubblici contrattualmente assoggettati al regime di totale incompatibilità a svolgere la libera professione con contratto a tempo indeterminato, oppure con contratto a tempo determinato per l’intero anno solare 2019 come da dichiarazione annuale sostitutiva di certificazione da inoltrare alla segreteria entro il 31 marzo 2019 esclusivamente tramite mail pec a:   archparma@pec.aruba.it – (vedi modello allegato). Per motivi contabili, la segreteria si riserva di non accettare le dichiarazioni pervenute oltre il 31.3.2019, con conseguente applicazione della quota ordinaria.

Il pagamento della quota deve avvenire tassativamente a mezzo M.A.V.; la segreteria non è autorizzata alla riscossione delle quote per cassa.

Il Consiglio dell’Ordine ha deciso anche per il 2019 di confermare le modalità e le tempistiche già adottate nel 2018, per le motivazioni riportate in calce.

Inoltre:

  • il pagamento dovrà essere effettuato in un’unica soluzione tramite M.A.V. entro e non oltre il 30.04.2019;
  • nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro il temine indicato, il Consiglio provvederà ad inviare formale sollecito;
  • qualora la situazione di irregolarità contributiva permanesse, il Consiglio dell’Ordine si vedrà costretto tempestivamente ad attivare la procedura obbligatoria prevista dal R.D. 2537 del 23.10.1925 art.50 e sancito dal regolamento per la riscossione dei contributi emanato dal CNA con circolare n. 129 prot. 0003856 del 30/11/2016, in vigore dal 1 gennaio 2017.

Si ricorda infatti che la quota annuale dovuta all’Ordine, oltre a rendere possibile il funzionamento amministrativo, di tutela, di consulenza ed offerta formativa nei confronti degli iscritti, si compone anche di due parti che l’Ordine stesso è tenuto obbligatoriamente a versare, secondo precise scadenze per legge e sotto la sua responsabilità, al Consiglio Nazionale degli Architetti PPC ed alla Federazione Ordini ArchitettiPPC Emilia-Romagna.

Il rifiuto del contributo di cui all’art.37 ed, eventualmente, all’art.18, dà luogo a giudizio disciplinare. I contributi previsti a favore dei Consigli degli Ordini debbono essere versati nel termine stabilito dai Consigli medesimi. Coloro che non adempiono al versamento possono essere sospesi dall’esercizio della professione, osservate le forme del procedimento disciplinare (art.43 e segg.). La sospensione così inflitta non è soggetta a limiti di tempo ed è revocata con provvedimento del Presidente del Consiglio, quando l’iscritto dimostri di avere pagato le somme dovute. Si rimanda anche al vigente Codice Deontologico (art.4 c.6) per ulteriori approfondimenti.

QUOTE 2019 – MODALITA’ E SCADENZE:

  • Il versamento al 30 aprile della quota annuale si è reso opportuno per meglio ottemperare alle scadenze previste dal nuovo regolamento sulla riscossione delle quote emanato dal CNA nel 2016 e in vigore dal 2017;
  • Il recapito dei M.A.V. per il pagamento della quota annuale verrà effettuato esclusivamente tramite posta elettronica certificata PEC, al fine di ridurre i costi di gestione ed evitare i frequenti mancati recapiti agli indirizzi fisici già verificatisi negli anni passati. Qualora ci fossero problemi a reperire il M.A.V., si prega di contattare la segreteria per richiedere copia dello stesso o, in alternativa, gli estremi bancari per effettuare il bonifico. L’eventuale bonifico dovrà essere effettuato sempre entro le scadenze indicate e copia dello stesso dovrà essere inoltrato tramite mail pec a archparma@pec.aruba.it.

          Il Tesoriere

Arch. Emmanuele Ollari  

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