In riferimento all’alluvione che nel maggio di quest’anno ha colpito duramente parte della nostra regione, sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le nuove Ordinanze n. 11/2023 e n. 14/2023, che riguardano sia le imprese che le famiglie coinvolte.

Giovedì 9 novembre u.s. a Bologna si è svolto un primo Incontro illustrativo con il Commissario Straordinario alla ricostruzione post alluvione Gen. Figliuolo ed il suo Staff, per informare i tecnici che operano nel territorio sulle novità introdotte dalle nuove Ordinanze, riconoscendo ai professionisti l’importante ruolo di principali intermediari tra il cittadino e la pubblica amministrazione.

A seguito del Convegno sono state pubblicate le prime FAQ, che si allegano.

Si richiede agli iscritti di segnalare alla segreteria dell’Ordine eventuali ulteriori domande/richieste interpretative su casi concreti da porre al Commissario per avere risposte che possano aiutare alla comprensione delle due Ordinanze ed alla stesura delle relative perizie.

Visto l’ingente numero di perizie che potranno essere richieste nel prossimo periodo, si richiede di comunicare l’eventuale disponibilità dei Vostri iscritti a far parte di un elenco da fornire a chi ne facesse richiesta.

Tale elenco verrà reso quindi disponibile e visibile ai cittadini, alle imprese ed ai Comuni.

Articolo precedenteAffidamenti diretti di Servizi di Architettura e Ingegneria: nullità dei ribassi richiesti agli operatori economici affidatari
Articolo successivoWorkshop di co-design per EASIER