KMVP: Dona a Parma Nuove Radici!

Prosegue la campagna “Dona a Parma nuove radici”, finalizzata a raccogliere 22.000 euro.

“Con l’aiuto dei cittadini e delle aziende del nostro territorio, ci poniamo l’obiettivo di creare quattro nuovi boschi urbani: due in città, in via San Leonardo, in prossimità dello svincolo della tangenziale, e in via Setti; e due nel Comune di Sissa-Trecasali, in via De André e lungo le rive del fiume Po. In totale, abbiamo previsto la messa a dimora di 3.540 tra alberi e arbusti, che permetteranno di stoccare circa 3.000 t di CO2 in cinquant’anni.

In soli 10 giorni abbiamo raccolto quasi la metà dei 22.000 euro necessari per completare gli interventi di rimboschimento: confidiamo che, sull’esempio di quanto già fatto da alcuni, i donatori possano aumentare sensibilmente nelle prossime settimane.”

Il Consorzio Forestale ha ricevuto importanti contributi da Montecchi Spa e Gruppo Infor, che hanno adottato idealmente il parco fluviale “Bosco Maria Luigia” a Sissa, e l’area di via San Leonardo a Parma, nei pressi dello svincolo della tangenziale.  La raccolta proseguirà fino al 31 gennaio 2022. Un piccolo gesto può rendere grande il Natale e insieme possiamo rendere il domani della nostra città un giorno migliore.

Link della campagna –>https://gofund.me/1570498f

Flyer in allegato

Articolo precedenteCARLOTTAXARCHITETTURA
Articolo successivoComune di Parma: varianti agli strumenti urbanistici in corso