Si rende noto quanto chiarito da Inarcassa:
- In merito alla Sospensione dei tributi, lo slittamento dei pagamenti è automatico e non serve inoltrare alcuna richiesta;
- I MAV riportano le scadenze ordinarie, ma andranno pagati al 31 luglio, salvo ulteriori proroghe. I MAV dei minimi possono essere pagati entro il 31 dicembre senza sanzioni;
- Per coloro che hanno rate programmate con SDD, gli addebiti sono sospesi fino al 31/07/20, sempre salvo ulteriori proroghe. Ciò vuol dire che Inarcassa non effettuerà prelievi prima delle date di pagamento posticipate.
Vi ricordiamo infine che il Modulo per richiedere il SUSSIDIO straordinario in caso di contagio da Covid-19, è disponibile sul sito di Inarcassa.
Ci rendiamo conto dell’estrema difficoltà del momento, ma vi preghiamo di rivolgervi al Call Center e a InarcassaRisponde solo per problematiche URGENTI riguardanti la vostra posizione previdenziale. Ogni nuova informazione o chiarimento, riguardo le misure per il Covid-19, vi sarà tempestivamente resa disponibile sul sito internet e su Facebook.