Festival Città Metropolitane

Segnaliamo che dal 5 al 8 luglio 2017 si terrà a Napoli il 2° Festival INU delle Città Metropolitane, che segue alla prima edizione, tenutasi a Reggio Calabria nel 2015 e che ha prodotto la Carta delle Città Metropolitane.

La formula del FESTIVAL prevede molti eventi di diversa natura – convegno con call, mostra, convegni ad inviti, seminari, focus su temi specifici, punti di vista, cene spettacolo, visite a luoghi di interesse culturale.

I temi affrontati sono rilevanti e centrali in questo momento nel quale il dibattito sul piano metropolitano è particolarmente acceso.

Le sedi prescelte per accogliere il dibattito sono diverse e belle da visitare: lo storico Palazzo Gravina del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli; la Stazione Marittima, sede dell’Autorità Portuale di Napoli; l’Associazione Costruttori Edili Napoletani.

Il sito dedicato al Festival (www.festivalcittametropolitane.it) restituisce il carattere di socialità, narrazione, approfondimento disciplinare dell’evento, che si fonda su tre parole chiave: Integrazione, Innovazione, Governance.  In continuità con il Progetto Paese, al quale è stato dedicato il Congresso lo scorso anno, con e tre parole chiave si vuole declinare il tema generale del secondo Festival delle Città Metropolitane “Territori competitivi e Progetti di reti”.

Sul sito il programma, il pick up, il video, la mappa dei luoghi e degli eventi.

Articolo precedenteConvegno tecnico formativo: LA RIFORMA PER LA SEMPLIFICAZIONE DELL’ATTIVITÀ EDILIZIA
Articolo successivoNuova modulistica per le pratiche edilizie