Federazione Emilia-Romagna: microzonazione sismica

Con apposita DGR 2193/2015 la Regione Emilia Romagna ha adottato gli indirizzi per gli studi di microzonazione sismica per la pianificazione territoriale ed urbanistica.

La Delibera verrà illustrata in un Convegno che si prevede svolgersi il 04/03/2016 presso la sede dell’Amministrazione Regionale.

Al seguente link è possibile consultare l’atto di giunta regionale:
http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/geologia/temi/sismica/gli-indirizzi-per-gli-studi-di-microzonazione-sismica-in-emilia-romagna-per-la-pianificazione-territoriale-e-urbanistica

Al fine di partecipare con contributi ed osservazioni all’appuntamento di presentazione della DGR, gli uffici regionali hanno coinvolto questa Federazione che intende a sua volta coinvolgere gli Ordini professionali.

Si richiedono spunti di riflessione a colleghi che si occupano ordinariamente di Pianificazione Territoriale; spunti che la Federazione, con il contributo del Gruppo Normative della Federazione, elaborerà e nel caso porterà all’attenzione degli uffici regionali.

 

Articolo precedenteOfferta formativa altri Ordini
Articolo successivoXXX Campionato italiano di sci degli architetti – XXIV campionato italiano di sci degli ingegneri – Piancavallo (PN) 17-19 marzo 2016