Nell’ambito della sesta edizione di PARMA 360 Festival della creatività contemporanea, sono in programma due TALK accreditati dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Parma, che intendono riflettere su tematiche relative al paesaggio e al suono in relazione con le pratiche degli artisti nello spazio pubblico.
- Giovedì 20 ottobre
dalle 17.30 alle 19.30
Il talk sarà preceduto alle 17.30 dalla visita guidata alla mostra, Auditorium di Palazzo del Governatore
Paesaggio reale e paesaggio virtuale nel terzo millennio
Con la partecipazione degli artisti Edoardo Tresoldi e Leonardo Sangiorgi (Studio Azzurro)
Modera: Andrea Dusio
L’evento di Sabato 29 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 è annullato
*Gli incontri, realizzati in collaborazione con Villani vini e liquori e Monte delle Vigne, sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per architetti: 2 CFP Iscrizioni su Im@teria
Parma 360 festival della creatività contemporanea
PARMA 360 Festival della creatività contemporanea è il festival dedicato alla creatività contemporanea italiana e alla scena artistica emergente. Nella città eletta Capitale italiana della Cultura per il 2020, il festival è giunto alla sesta edizione e racconta il tema PASSAGGI / PAESAGGI Spazio e Tempo nel contemporaneo, attraverso mostre, eventi e incontri.
PARMA 360 festival si pone ancora una volta l’obiettivo di promuovere e divulgare l’arte contemporanea e la creatività giovanile con iniziative che favoriscono la partecipazione e il coinvolgimento di un pubblico ampio ed eterogeneo, con particolare attenzione alle nuove generazioni e alle famiglie.
Alla base della progettualità di PARMA 360 ci sono inoltre i concetti di rigenerazione urbana e di rifunzionalizzazione degli spazi cittadini per un coinvolgimento attivo della cittadinanza. Il Festival, infatti, mette in rete e promuove il patrimonio artistico già esistente in un vero e proprio museo diffuso sul territorio, valorizzando attraverso l’arte contemporanea chiese sconsacrate, palazzi storici e spazi di archeologia industriale non sempre conosciuti dagli abitanti della città.
L’iniziativa, che vede la direzione artistica e la curatela di Camilla Mineo e Chiara Canali, è organizzata dalle associazioni 360° Creativity Events ed Art Company, con il sostegno del Comune di Parma e di un’ampia rete di partner pubblici e privati.
Info festival:
Parma 360 Festival della creatività contemporanea
VI Edizione
PASSAGGI / PAESAGGI
Spazio e Tempo nel contemporaneo
Direzione artistica
Chiara Canali, Camilla Mineo
Parma, sedi varie
Dal 10 settembre al 30 Ottobre 2022
Informazioni al pubblico