Segnaliamo che dal 5 al 9 settembre 2016 si svolgerà il Corso di Formazione per Ispettori SACE, riconosciuto dall’Organismo Regionale di Accreditamento – a cura di EnEf Research srl, Spin off dell’Università degli Studi di Parma.
La partecipazione al corso di ed il superamento dell’esame finale consentiranno di conseguire la qualifica di Ispettore, necessaria per l’iscrizione al relativo elenco della Regione Emilia-Romagna e per poter ricevere incarichi da parte dell’Organismo di Accreditamento. In ottemperanza ai dettami dell’art. 6 della Delibera di Giunta regionale n. 1275 del 7 settembre 2015, nel corso del 2016 l’Organismo Regionale di Accreditamento ha, infatti, avviato le verifiche di conformità degli Attestati di Prestazione Energetica emessi.
Il Corso, che ha una durata complessiva pari a 56 ore (40 ore di lezioni frontali + 16 ore di Project Work), si svolgerà nei giorni suddetti, dalle 9:00 alle 18:00, presso un’aula del Campus dell’Università degli Studi di Parma. È prevista una frequenza minima al corso pari al 70% delle ore e il numero di iscritti è limitato a 10 unità. Il costo è di 1500,00 euro (IVA inclusa).
I requisiti di ammissione al corso ed i contenuti dello stesso sono visionabili sul portale Ermes Energia della Regione Emilia-Romagna al seguente link
Le candidature dovranno pervenire entro venerdì 19 agosto 2016 secondo le modalità indicate nella documentazione allegata.