Il Comitato Unitario degli ordini Professionali dell’Emilia-Romagna informa gli Ordini e Collegi della Regione Emilia-Romagna che è in fase di attivazione il POR (Programma Operativo Regionale ) – FESR 2021-2027 (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale), che prevede importanti contributi a supporto del tessuto produttivo della  Regione Emilia-Romagna  tra cui anche i professionisti. Il CUP ER sta seguendo da tempo la concertazione  per la predisposizione degli strumenti preliminari  e i prossimi bandi in corso di preparazione.

E’ previsto in tempi ragionevolmente brevi (probabilmente entro la fine del  2022) un bando di sostegno per progetti rivolti all’innovazione, la digitalizzazione, l’informatizzazione delle attività professionali. L’ipotesi è di domande ” a sportello” ossia con finanziamento in ordine di presentazione e contributo a fondo perduto.

Trattasi di informazioni indicative che saranno perfezionate man mano avranno valore di ufficialità.

Il CUP ER  continuerà nel lavoro serrato con la Regione a fine di ottimizzare le risorse comunitarie a favore di tutti i professionisti del territorio.

Articolo precedenteComune di Lecco: affidamento di incarico per redazione variante generale al PGT
Articolo successivoProvincia di Parma: avvisi di selezione pubblica per aggiornamento degli elenchi di idonei da assumere con qualifica di istruttore tecnico e istruttore direttivo tecnico