Concorso #scuoleinnovative: proclamati i vincitori

Segnaliamo che lunedì 6 novembre 2017 alle ore 12.00 presso la Sala della Comunicazione del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (Viale Trastevere, n. 76/a) si è tenuta la seduta pubblica per la proclamazione dei vincitori e dei primi dieci classificati per ciascuna area di intervento del Concorso di idee “Scuole Innovative”, dichiarando così superati i problemi che avevano attraversato questo concorso (v. articolo “Concorso #Scuoleinnovative: richiesta chiarimenti al Miur”).

Si ricorda che l’obiettivo del concorso è quello di acquisire idee progettuali per la realizzazione di Scuole Innovative dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell’efficienza energetica e della sicurezza strutturale e antisismica, caratterizzate dalla presenza di nuovi ambienti di apprendimento e dall’apertura al territorio, la cui realizzazione sarà garantita da un fondo apposito messo a disposizione da Inail (350 milioni di euro).

La classifica è da ritenersi provvisoria in quanto l’ente banditore sta effettuando le verifiche amministrative della documentazione contenuta nella busta A, pertanto si invitano i partecipanti a non procedere alla pubblicazione parziale o integrale delle proposte ideative presentate.

Per tutti gli approfondimenti e per conoscere le classifiche suddivise per area si rimanda al sito: www.scuoleinnovative.it/mappa

 

Articolo precedenteAldo Rossi e la cornice veneziana. In mostra a Venezia l’eredità veneta di Aldo Rossi
Articolo successivoBiennale di Architettura di Pisa: al via la seconda edizione