Comune di Salsomaggiore: bando di selezione componenti CQAP

Il Comune di Salsomaggiore Terme ha emesso un bando di selezione per procedere al rinnovo dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio, in esecuzione del disposto dell’art. 6 della LR 30/07/2013 n. 15 in vigore dal 28/09/2013 e dall art. 10.3 del vigente Regolamento urbanistico edilizio vigente, approvato con deliberazione consiliare 01/07/2005 n. 31, esecutiva e s.m.i. 

La Commissione è chiamata ad esprimere pareri obbligatori e non vincolanti ai fini del rilascio dei provvedimenti in materia di beni paesaggistici, ad esclusione delle autorizzazioni paesaggistiche semplificate di cui all’art. 146, comma 9 del D.Lgs 22/01/2004 n. 42, qualità urbana, interventi di risanamento conservativo e restauro e di abbattimento delle barriere architettoniche in edifici aventi valore architettonico come individuato dallo strumento urbanistico con tipologie RS (restauro scientifico), RC (restauro e risanamento conservativo, RT (ripristino tipologico). Alla Commissione spetta inoltre esprimere parere sugli aspetti inerenti alla qualità urbana ed architettonica, gli aspetti formali (compositivi ed estetici) e al loro inserimento nel contesto urbano ed ambientale e paesaggistico-ambientale.

La Commissione è composta dal Presidente e da sei membri con componenti solo esterni all’amministrazione comunale, di elevata competenza e specializzazione in materia urbanistica, beni culturali, storia dell’architettura, restauro e tutela dell’ambiente agricolo, rurale e del paesaggio.

La selezione verrà effettuata sulla base dei curricula professionali presentati dai candidati, dai quali deve evincersi chiaramente la competenza specialistica, l’esperienza professionale maturata con la libera professione o come pubblico o privato dipendente o per attività di studio e ricerca i cui esiti siano stati eventualmente oggetto di pubblicazioni specialistiche. Risulterà particolarmente significativa la circostanza che tale competenza specifica sia riferita al territorio di Salsomaggiore Terme. 

Gli interessati dovranno presentare per iscritto la propria candidatura (utilizzando il modello allegato) al Settore 3 – Territorio ed Infrastrutture – in via Romagnosi n. 7 – Salsomaggiore Terme, entro le ore 12 del giorno 10 settembre 2018 a mezzo PEC all’indirizzo : SUE@postacert.comune.salsomaggiore-terme.pr.it 

ALLEGATO

Articolo precedenteCNAPPC: AVVISO IMPORTANTE riorganizzazione posta Elettronica Archiworld – rettifica alla circolare 101 del 26 luglio
Articolo successivoParma Infrastrutture Spa: Avviso di selezione per potenziamento organico tecnico