L’Amministrazione Comunale di Parma, in collaborazione con Starch srl, nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorare l’informatizzazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione ha previsto l’attivazione di un nuovo portale web, in sostituzione alla soluzione attualmente utilizzata, da utilizzare per la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Edilizie in formato digitale.
La finalità è quella di migliorare ulteriormente il flusso di informazioni digitali tra i professionisti e lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE).
Una fase fondamentale del progetto coinvolge direttamente i professionisti, che quotidianamente hanno a che fare con questo ente per la presentazione delle pratiche edilizie.
L’attivazione consentirà di facilitare le modalità di presentazione delle istanze inerenti i procedimenti edilizi in formato digitale ed on-line tramite il nuovo portale web CPortal360.
Al suo interno si potranno inserire i dati richiesti, inviare anche una copia digitale di qualunque documento cartaceo indicato e da allegare all’istanza, trasmettere il tutto via Internet e infine produrre la stampa della idonea documentazione cartacea da presentare all’Ufficio Protocollo, utilizzando la modulistica predisposta dall’ufficio edilizia privata. La procedura, il cui utilizzo sarà istituzionalizzato con atto formale, verrà nel tempo ulteriormente implementata al fine di fornire uno strumento sempre più completo, pratico e funzionale, che raggiunga il duplice obiettivo di rendere più efficace ed efficiente il lavoro del progettista e dell’amministrazione comunale.
L’Amministrazione Comunale nella convinzione di operare scelte condivise all’interno di un processo partecipativo, sia per trarre ulteriori indicazioni e suggerimenti utili al continuo miglioramento dell’operatività, sia per illustrare le modalità di funzionamento della nuova piattaforma, ritiene particolarmente utile la presentazione del progetto fissato per il giorno MARTEDI’ 12 NOVEMBRE alle ore 10:00 Presso il ’Cinema Astra”, sito a Parma in Piazza Alessandro Volta, 3.
In allegato locandina dell’evento.
La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione online al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdpO0-bG54BJx2aZViM153k_NgD7_EUvlw4toe1cSGdf-Uhgg/viewform