Mercoledì 3 aprile 2019 alle ore 12,00 presso la Sala Sirica del Consiglio Nazionale degli Architetti,P.P.C., verrà presentata la campagna informativa sulla misura di Microhousing come iniziativa congiunta del Consiglio Nazionale degli Architetti,P.P.C. e dell’Ente Nazionale per il Microcredito.
La misura di Microcredito per l’Housing destina 220 milioni di Euro in forma indiretta agli architetti. Questo punto di arrivo fa seguito ad una serie di iniziative che coinvolgono il professionista a partire dal percorso di formazione, avviato insieme agli Ordini provinciali.
I progettisti che hanno deciso – o decideranno – di arricchire il proprio curriculum, seguendo il percorso di formazione specifico per la misura, potranno diventare i referenti di chi si appresta a intraprendere una attività imprenditoriale nel settore della microricettività.
Chiunque richieda il finanziamento è infatti il beneficiario diretto, che deve avvalersi di un professionista non solo per la redazione dei progetti architettonici, ma anche per la fase di acquisizione dell’idea imprenditoriale.
A partire da mercoledì 3 aprile sarà attivo il link: http://housing.microcredito.gov.it
ALLEGATO