Bando Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio del Comune di Fidenza

Comune di Fidenza |

Segnaliamo che, essendo giunto a prossima scadenza il mandato dell’attuale Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio del Comune di Fidenza, l’Amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta Comunale n.216 del 27/10/2017, ha deciso di ricorrere ad una procedura ad evidenza pubblica, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento Edilizio vigente e dell’art. III.2. del RUE adottato, al fine di acquisire le candidature per la nomina dei componenti della Commissione.

Il Comune di Fidenza ha reso pubblico l’avviso per l’acquisizione dei curricula necessari per la nomina di n. 4 componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio del Comune di Fidenza per il periodo 31/10/2017– 30/10/2020.

I 4 componenti da selezionare dovranno avere una specifica competenza ed un adeguato profilo professionale per almeno una delle seguenti aree tematiche:
1) progettazione e realizzazione di parchi, giardini, spazi verdi e arredo urbano, scienze agrarie e forestali;
2) urbanistica e pianificazione territoriale, sostenibilità ambientale, recupero urbano e territoriale;
3) progettazione, ingegneria civile, sostenibilità ambientale, e risparmio energetico;
4) tutela dei beni storici, archeologici, culturali; storia ed evoluzione della città di Fidenza.

I membri della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio sono designati dal Sindaco e nominati dalla Giunta comunale. In applicazione dei principi della legge 23 novembre 2012, n. 215, recante norme sulla rappresentanza di genere, verrà garantita, nella composizione della commissione, la rappresentanza di entrambi i generi.

Per quanto riguarda compiti, composizione e modalità funzionamento e pubblicità della Commissione si rimanda a quanto previsto dagli artt. 21 e 22 del Regolamento Edilizio vigente e dagli artt. III.2 e III.3 del RUE adottato.

Ai componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio è corrisposto un gettone di presenza di entità uguale al gettone dei consiglieri comunali, nel rispetto della normativa nazionale in ordine agli emolumenti spettanti ai componenti degli organi collegiali.

TERMINE PRESENTAZIONE CANDIDATURA: improrogabilmente entro il 25 novembre 2017.

Per conoscere i requisiti, le modalità e i termini di presentazione della candidatura: SCARICA BANDO

In allegato il Facsimile della domanda di adesione all’avviso pubblico per la presentazione di candidatura a componente della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio del Comune di Fidenza: SCARICA ALLEGATO

Articolo precedenteCorso “Progettare la luce in architettura”
Articolo successivoMaster “Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale”