Segnaliamo il terzo appuntamento della rassegna ArchiTexture: chiacchiere e visioni di architettura, presso le Serre dei Giardini Margherita di Bologna, iniziativa a cura dell’Ordine degli Architetti PPC di Bologna in collaborazione con Kilowatt / Bologna, all’interno del programma di Kilowatt Summer e bè bolognaestate 2016.
L’incontro Architettura e Fotografia. La fotografia mente sempre, si terrà lunedì 18 luglio 2016 alle ore 20:30, con l’intervento di Giovanni De Sandre, architetto e fotografo professionista, docente all’Università degli Studi di Padova e Ferrara, sul rapporto tra fotografia di architettura. A seguire sarà proiettato GABRIELE BASILICO (Ita/2009) di Giampiero D’Angeli (52’), film documentario sulla vita e la poetica dell’arista Gabriele Basilico. Da Milano alla Francia, da Beirut alla Silicon Valley, dal porto di Genova a Mosca Basilico racconta se stesso e il proprio lavoro e ci spiega come la “lentezza dello sguardo” sia fondamentale per comprendere e dare un senso ai luoghi.
Gli incontri sono ad ingresso libero e aperti a tutti.
La partecipazione ad ogni singolo incontro consente il riconoscimento di 2 CFP.
E’ gradita l’iscrizione tramite im@teria (non è necessario stampare il check-in)
Kilowatt Summer è la rassegna estiva curata da Kilowatt all’interno de Le Serre dei Giardini, nell’ambito di bè bolognaestate. In uno spazio riqualificato e restituito alla città, Kilowatt Summer propone serate di musica, cinema, incontri letterari, workshop, attività per bambini ed un servizio bistrot offerto da Vetro, lo spazio di ristoro delle Serre.