ARCHITEXTURE: ARCHITETTURA E FOTOGRAFIA

Segnaliamo il terzo appuntamento della rassegna ArchiTexture: chiacchiere e visioni di architettura, presso le Serre dei Giardini Margherita di Bologna, iniziativa a cura dell’Ordine degli Architetti PPC di Bologna in collaborazione con Kilowatt / Bologna, all’interno del programma di Kilowatt Summer e bè bolognaestate 2016.

L’incontro Architettura e Fotografia. La fotografia mente sempre, si terrà lunedì 18 luglio 2016 alle ore 20:30, con l’intervento di Giovanni De Sandre, architetto e fotografo professionista, docente all’Università degli Studi di Padova e Ferrara, sul rapporto tra fotografia di architettura. A seguire sarà proiettato GABRIELE BASILICO (Ita/2009) di Giampiero D’Angeli (52’), film documentario sulla vita e la poetica dell’arista Gabriele Basilico. Da Milano alla Francia, da Beirut alla Silicon Valley, dal porto di Genova a Mosca Basilico racconta se stesso e il proprio lavoro e ci spiega come la “lentezza dello sguardo” sia fondamentale per comprendere e dare un senso ai luoghi.

Gli incontri sono ad ingresso libero e aperti a tutti.

La partecipazione ad ogni singolo incontro consente il riconoscimento di 2 CFP.

E’ gradita l’iscrizione tramite im@teria (non è necessario stampare il check-in)

Kilowatt Summer è la rassegna estiva curata da Kilowatt all’interno de Le Serre dei Giardini, nell’ambito di bè bolognaestate. In uno spazio riqualificato e restituito alla città, Kilowatt Summer propone serate di musica, cinema, incontri letterari, workshop, attività per bambini ed un servizio bistrot offerto da Vetro, lo spazio di ristoro delle Serre. 

Programma completo della Rassegna

Articolo precedenteCORSO DI FORMAZIONE PER ISPETTORI SACE
Articolo successivoPROGRAMMA EUROPEO ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI