#SCUOLEINNOVATIVE: al via concorso di idee per 52 nuove scuole sostenibili

Al via il concorso di idee internazionale per la progettazione e la realizzazione di 52 #ScuoleInnovative grazie allo stanziamento di 350 milioni di euro, previsto dalla legge ‘Buona Scuola’.

Possono partecipare al concorso di idee ingegneri, architetti, singoli o associati, le società di ingegneria e le società professionali. La procedura si svolgerà on line attraverso la piattaforma ‘Concorrimi’  operativa a partire dal 23 maggio.

Al link allegato ( http://www.scuoleinnovative.it/bando/ ) tutte le informazioni necessarie per partecipare: il testo del bando, l’elenco delle aree in cui verranno costruite le #ScuoleInnovative, i materiali relativi a ciascuna scuola innovativa.

Il Bando per le #ScuoleInnovative chiuderà si chiuderà il prossimo 30 agosto.

Una Commissione di esperti individuerà per ciascuna area di intervento le prime tre proposte vincitrici che saranno premiate rispettivamente con 25.000, 10.000 e 5.000 euro. I progettisti potranno concorrere per una sola area.

Trasmettiamo inoltre l’invito a partecipare ricevuto dall’Ufficio Lavori Pubblici dell’Unione Bassa Est Parmense, in cui si segnala che tra le aree prescelte per il concorso figura un’area individuata dell’ente stesso e localizzata nel Comune di Sorbolo.
Articolo precedentePercorso partecipativo del Nuovo Piano Strutturale Comunale di Parma
Articolo successivoQuinta edizione del contest internazionale Next Landmark