Apertura degli studi degli architetti di Parma in occasione dell’evento Parma 360

gruppo 1

In occasione dell’evento Parma 360, Festival della creatività contemporanea, che si terrà dal 1 aprile al 25 maggio, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Parma chiede ai propri iscritti di aprire al pubblico le porte dei propri studi.

L’obiettivo è quello di far conoscere il mestiere dell’architetto e di far comprendere la qualità dell’Architettura, comunicando le innumerevoli sfaccettature che il ruolo possiede, mostrando in quanti settori della vita quotidiana incida. Per rendere l’iniziativa più aderente al progetto 360  abbiamo pensato che il modo più opportuno sia quello di organizzare degli incontri all’interno degli studi stessi .

Chi ha avuto la possibilità di lavorare per progetti particolari o collaborare, per vari motivi, con personalità del mondo dell’arte dell’architettura e della cultura, potrà sottoporre all’ordine una proposta per una “conversazione speciale”.Il coinvolgimento di personalità contemporanee vuole rendere gli appuntamenti un’occasione di incontro e scambio tra i progettisti ed il mondo dell’arte dell’architettura e della cultura con l’obiettivo di aprire una riflessione sui cambiamenti della società moderna e vivere uno spaccato della contemporaneità.

Dovrete comunicarci una o più date possibile (tra il 15 aprile e il 25 maggio) per aprire i vostri studi ed ospitare il personaggio che avete in mente, in modo da organizzare un calendario.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 25 marzo 2016.

Sappiamo che il tempo di preavviso è veramente poco, ma entro la data di scadenza cercate di mandarci almeno la vostra adesione di massima e la vostra proposta: poi vi contatteremo per i dettagli e la definizione delle date.

Vi ringraziamo della collaborazione e vi invitiamo a comunicare la vostra adesione all’iniziativa ai seguenti indirizzi mail:

Gabriella Incerti: gabriuno@libero.it

Michela Montanini: m.montanini@archiparma.it

Per qualsiasi chiarimento potete contattare Gabriella (3463821175) o Michela (3939514299).

Articolo precedenteRELATIONCITY – WORKSHOP DI FOTOGRAFIA E ARCHITETTURA
Articolo successivoWorkout Pasubio – incontro pubblico 23 Marzo