Perché il committente di un progetto importante dovrebbe coinvolgere te piuttosto che un tuo concorrente? Perché preferire il tuo studio a quello di un altro architetto?
Durante il seminario si cercherà di rispondere a questa fondamentale domanda, partendo dalla definizione degli obiettivi e degli elementi differenzianti che caratterizzano ogni professionista, per poi sviluppare un’analisi sulla “comunicazione efficace” necessaria per trasferire valore al proprio target.
L’incontro, organizzato da Ampollini Stores con Garofoli e accreditato dall’Ordine Architetti di Parma, pone dunque l’obiettivo di offrire molti spunti utili a valorizzare e comunicare le proprie competenze e peculiarità, rendendole più facilmente percepibili da un vasto pubblico di potenziali clienti.
PROGRAMMA DEL CORSO:
> come la tecnologia ha modificato i nostri comportamenti negli ultimi 10 anni;
> come si è evoluto il rapporto tra web e architettura;
> cos’è il personal branding e perché è importante per un architetto;
> obiettivi del personal branding: valore, business e competenze;
> PERSONAL BRANDING PER ARCHITETTI, un percorso in 6 fasi:
1. definizione degli obiettivi di riferimento;
2. check: come sei percepito e come vorresti esserlo;
3. “Brand Identity” e proposta di valore;
4. mappatura dei punti di contatto: dove e come comunicare;
5. individuazione degli obiettivi di primo livello: cosa vuoi ottenere;
6. fase operativa: le mosse concrete da fare subito per migliorare il tuo brand personale.
L’incontro si terrà Venerdì 20 settembre ore 17.00-19.00, presso:
AMPOLLINI STORE
Via Bernini 28/A – Parma
2 cfp
Iscrizioni su https://portaleservizi.cnappc.it
Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo ai partecipanti