La Federazione Ordini Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori dell’Emilia-Romagna ha deliberato, nella seduta del 25 marzo u.s., il rinnovo delle cariche del proprio Comitato di Coordinamento per l’anno 2021:
- Coordinatore: Arch. DANIELE PEZZALI – Parma
- Segretario: Arch. GIAN PAOLO RUBIN – Ferrara
- Tesoriere: Arch. ANDREA RINALDI – Reggio Emilia
Consiglieri:
- Arch. PIER GIORGIO GIANNELLI – Bologna
- Arch. PAOLO MARCELLI – Forlì-Cesena
- Arch. ANNA ALLESINA – Modena
- Arch. GIUSEPPE BARACCHI – Piacenza
- Arch. LUCA FRONTALI – Ravenna
- Arch. ROBERTO RICCI – Rimini
La Federazione è un’associazione costituita tra tutti gli Ordini della Regione Emilia-Romagna e ha lo scopo di promuovere il confronto e il dibattito tra i soci sulle politiche della professione di architetto nonché sul ruolo, la dignità e funzione del professionista e del sistema ordinistico della categoria.
Daniele Pezzali, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Parma è nominato Coordinatore succedendo ad Anna Allesina, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Modena, coordinatrice nel biennio 2019-2021. Queste le sue parole: “Stiamo vivendo un momento cruciale per il sistema ordinistico in virtù del cambio ai vertici nazionali. La Federazione Ordini Architetti dell’Emilia-Romagna si impegna a rafforzare il proprio ruolo di punto di connessione tra gli ordini del nostro territorio e il Consiglio Nazionale. Le delegazioni periodiche dei rappresentanti regionali sono in questo senso una via di comunicazione da incentivare, in modo che gli ordini provinciali, per mezzo della Federazione, possano far sentire la propria voce, portando all’attenzione i temi di loro interesse. Fondamentale poi continuerà a essere il dialogo da sempre proficuo con la Regione Emilia-Romagna.”