Il Labirinto della Masone, con il patrocinio di ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e AIB (Associazione Italiana Bambù), ha indetto la quarta edizione del concorso internazionale di design, che prevede la progettazione e la realizzazione di un oggetto in bambù.

Con questo concorso il Labirinto della Masone, che ha nel bambù uno dei principali motivi di originalità (il Labirinto, il più grande al mondo, è interamente costituito da una ventina di specie diverse di bambù) punta l’attenzione sulle caratteristiche intrinseche di questa straordinaria pianta, elegante e dalle mille virtù.

Il concorso mira a mettere in evidenza il valore del bambù nel raggiungimento degli obiettivi politici internazionali, tra cui gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) e gli impegni previsti dall’accordo di Parigi sui cambiamenti climatici promuovendo l’uso del bambù per la progettazione di oggetti ad uso quotidiano.

  • Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato prorogato al 20 luglio 2021, la consegna dei progetti è prevista per il 31 agosto 2021.

Bando e modalità di partecipazione al link –> https://www.labirintodifrancomariaricci.it/it/evento/bamboo-rush-2/!eyJtIjoiUDE1MDM2IiwiYyI6IlA5MDQzIn0/

Articolo precedenteComune di Ravenna: selezione pubblica per assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 “istruttore direttivo tecnico”
Articolo successivoDiffida relativa al bando di Progettazione e Direzione Lavori emanato dal Comune di Biella