Comune di Montechiarugolo: Bando per la selezione dei componenti esterni da inserire nella commissione CQAP

 Il Comune di Montechiarugolo deve procedere alla nomina dei membri della “Commissione per la qualità architettonica ed il paesaggio”.

I candidati da scegliersi tra tecnici esterni all’amministrazione comunale dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: 

  • 1. Essere tecnici esterni all’amministrazione comunale in possesso di diploma universitario/diploma di laurea attinenti le materie sopra elencate; 
  • 2. Aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale, nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente ovvero attraverso altra esperienza professionale analoga, in una delle materie indicate al precedente articolo 2. 

La selezione verrà effettuata sulla base dei titoli e curricula professionali presentati dai candidati, dai quali deve evincersi chiaramente la elevata competenza specialistica per la materia per la quale si propone la candidatura ricompresa fra quelle elencate nel precedente articolo 2, acquisita nel corso della carriera professionale, anche tramite l’elaborazione di progetti edilizi ed urbanistici, o per averli realizzati (elenco degli interventi significativi), per funzioni svolte e /o incarichi specifici ricoperti presso aziende pubbliche o private, enti, istituzioni, o per attività di studio o ricerca, i cui esiti siano stati eventualmente oggetto di pubblicazioni specialistiche. Riveste particolare significatività la competenza specifica maturata riferita principalmente al territorio pedemontano parmense. 

Le domande ammissibili pervenute entro il termine indicato dal bando, saranno valutate da una apposita commissione tecnica che provvederà all’attribuzione di un punteggio in trentesimi, determinato nel seguente modo: 

  • titoli di studio (da 1 a 7 punti); 
  • curriculum professionale (max 20 punti); 
  • titoli vari (max 3 punti) 

Valutati tutti i curricula e la documentazione presentata dai candidati, la commissione tecnica sottoporrà alla Giunta Comunale un elenco, suddiviso in base ai profili, di tutti i nominativi dei professionisti con il punteggio totalizzato dai candidati. La Giunta Comunale provvederà, con propria deliberazione, alla nomina dei componenti della commissione e del relativo Presidente, come previsto dall’art. 3.1 del Regolamento Edilizio Comunale. 

Gli interessati dovranno presentare la propria domanda, come da fac-simile allegato, entro le ore 12,00 del giorno 15 ottobre 2019 attraverso una delle due modalità sotto elencate: 

  • Sportello Unico Edilizia del Comune Montechiarugolo – Piazza Rivasi n. 3 43022 Montechiarugolo (Parma) a mezzo del servizio postale o a mano. In caso di invio tramite servizio postale, farà fede la data di arrivo al protocollo comunale. 
  • All’indirizzo pec protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.pr.it 

ALLEGATO

Bando e fac-simile di domanda

 

Articolo precedenteContest fotografico: Prospettiva riuso
Articolo successivoCIAM2019 | Call for Paper – Call for Project