Convegno: Il governo della risorsa acqua in Val d’Enza – decisioni informate per l’adattamento ai cambiamenti climatici

Segnaliamo agli iscritti che il 26 gennaio 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Teatro Comunale di Ciano d’Enza si terrà l’incontro pubblico: Il governo della risorsa acqua in Val d’Enza – decisioni informate per l’adattamento ai cambiamenti climatici.

Nel contesto del Cambiamento climatico in atto da diversi anni gli addetti ai lavori, mondo dell’agricoltura in particolare, sono impegnati nella gestione delle emergenze idriche. Il convegno intende mettere a fuoco i temi significativi e meritevoli di approfondimento per la redazione di piani e programmi, o singole opere, in una cornice complessiva di “buon governo della risorsa acqua”.

L’incontro, aperto a tutti i portatori di interesse, inizierà con il saluto di Mara Gombi e Duilio Cangiari, proseguirà con le relazioni di Meuccio Berselli, Renzo Valloni, Pierluigi Viaroli, Giorgio Zanni, Lorenzo Fanticini e Andrea Goltara, raccoglierà poi gli interventi brevi di Amministratori locali e rappresentanti dell’associazionismo e si concluderà con l’intervento di dell’assessora regionale Paola Gazzolo.

LINK EVENTO E SUCCESSIVA PUBBLICAZIONE ATTI:

http://www.euwatercenter.eu/convegno-sulle-risorse-idriche-della-val-denza-2/

ALLEGATI

Programma dell’evento

Articolo precedenteMostre: “La Città del ‘900 e il suo futuro. Modena Architetture e sviluppo urbano”
Articolo successivoPiano di gestione del distretto idrografico del fiume Po: I forum di partecipazione pubblica