Università degli Studi di Ferrara |
Segnaliamo il Master di secondo livello in “Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale”. Il corso avrà inizio il giorno 15 gennaio 2018 alle ore 14.00 presso la sede del TekneHub dell’Università degli Studi di Ferrara (via Saragat, 13, 44121 – Ferrara).
Il Master intende fornire le competenze connesse con la caratterizzazione morfologica, materica e tecnico-costruttiva del manufatto storico, con il rilevamento del danno e la diagnostica strutturale delle costruzioni murarie, con l’analisi della sicurezza e con l’individuazione dei provvedimenti più idonei per il restauro e il consolidamento strutturale.
Il Master è stato progettato allo scopo di offrire a laureati in Ingegneria ed Architettura gli strumenti e le esperienze necessarie per approfondire e migliorare le conoscenze acquisite durante gli studi universitari nel settore del miglioramento sismico, del restauro e del consolidamento del costruito storico e monumentale
Il corso è di durata biennale pari a 3.250 ore di cui 660 dedicate all’attività didattica assistita, 500 dedicate al tirocinio e 2090 dedicate allo studio individuale. La frequenza è obbligatoria.
Le interessate e gli interessati dovranno effettuare l’immatricolazione entro il giorno 11 dicembre 2017 utilizzando esclusivamente la procedura ONLINE accedendo alla pagina: studiare.unife.it
Per tutti i dettagli si allegano i seguenti documenti:
– Bando di ammissione
– Brochure
– Programma
– Scheda descrittiva