Italian Fashion Hub – Young Architects Competitions

Young Architects Competitions |

Young Architects Competitions è un network internazionale di professionisti orientato all’affermazione della ricerca in ambito architettonico e valorizzazione del talento dei giovani progettisti attraverso lo strumento concorsuale. Dal 2013 sono stati organizzati 16 concorsi di progettazione, che hanno ottenuto la partecipazione centinaia di progettisti da oltre 100 nazioni diverse.

In collaborazione con Centergross, YAC (Young Architects Competitions) ha promosso l’iniziativa Italian Fashion Hub orientata alla rifunzionalizzazione di un’asta servizi del più ampio distretto del pronto-moda in Europa.  Al seguente link, un video inerente alla location di concorso: GUARDA VIDEO

L’iniziativa mette a disposizione un montepremi di 20.000 € e gode del patrocinio, fra gli altri, di Casabella, Confcommercio Ascom Bologna e della Città Metropolitana di Bologna.

Il Comitato Tecnico Scientifico dell’iniziativa si compone di rinomate personalità del panorama architettonico internazionale come Patrik Schumacher (direttore di Zaha Hadid Architects), Aurélien Coulanges (architetto assistente di Jean Nouvel), Benjamin Gilmartin (partner dello studio Diller Scofidio + Renfro), Marie Hesseldahl (studio 3XN), il dott. Roversi Monaco (già Rettore dell’Università di Bologna), Lucia Gazzotti (Presidente di Centergross), il prof. arch. Stefano Stanghellini dello IUAV.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina ufficiale dell’iniziativa: www.youngarchitectscompetitions.com

Si allega il bando di gara: SCARICA ALLEGATO

Articolo precedentePremio “Domus Restauro e Conservazione”
Articolo successivoDifferimento invio contestazioni – Fabbricati rurali